Tecnoteam, carica Galazzo
«Si può fare sempre di più»

Il successo con Garlasco ha ridato grinta all’ambiente di Albese

L’anno della Tecnoteam si chiude con un sorriso. È quello di Sonia Galazzo, regista di quell’Albesevolley che, ricostruita nel corso dell’estate dal patron Graziano Crimella, ha chiuso questa prima parte della stagione con il primo 3-0 dell’annata 2018-2019, quello di sabato sera contro Garlasco in casa.

«Dovevamo portarci a casa la partita. Volevamo chiudere 3-0 e ce l’abbiamo fatta», spiega la numero 1 della squadra di coach Cristiano Mucciolo che, pensando al 25-19 del terzo e definitivo set, evidenzia le difficoltà affrontate dalla squadra nel reagire nell’unico momento di difficoltà del match. Dopo due 25-15 nei primi due set e in vantaggio 18-13 nel terzo, capitan Citterio e compagne si sono fatte rimontare fino al 18 pari.

A quel punto, l’intervento di Mucciolo è stato fondamentale per riprendere in mano le redini della gara. z Nel terzo set, verso la fine, abbiamo avuto un momento buio, ma siamo riuscite a venirne fuori», racconta Galazzo, oltremodo soddisfatta di una stagione che, nelle 10 gare fin qui giocate, ha visto la Tecnoteam vincere in 6 occasioni, perdere nelle restanti quattro, con un’unica gara – quella di Bergamo contro la Don Colleoni – in cui Albesevolley è parsa davvero distante dalle avversarie di giornata. «Si può fare sempre di più. Abbiamo sicuramente sprecato delle opportunità. C’è sempre tempo, però, per recuperare», chiude la palleggiatrice albesina

© RIPRODUZIONE RISERVATA