Tecnoteam con Veneriano
Nuovo colpo per la serie A2

Il mercato del club di Albese con Cassano è in grande movimento

Prima la banda Chiara Pinto, ora la centrale Martina Veneriano. Sono i primi colpi di mercato attuati dalla Tecnoteam di Albese con Cassano che, fresca neopromossa nella serie A2 di pallavolo femminile, sta componendo uno alla volta i pezzi del puzzle della formazione che giocherà il prossimo campionato 2021-2022.

La partenza di Beatrice Badini, che ha deciso di lasciare l’Italia per fare un’esperienza negli Stati Uniti, ha liberato un posto al centro del campo, con l’ingaggio di Veneriano deciso per colmare il buco venutosi a creare e, così facendo, dare un po’ di esperienza alla futura squadra di coach Cristiano Mucciolo.

Genovese di nascita, il nuovo arrivo in casa Albesevolley ha giocato le ultime stagione nella serie cadetta con la maglia della Futura Volley di Busto Arsizio, società con la quale ha ottenuto la promozione in A2 nel 2018-2019.

Di Albissola, in provincia di Savona, 179 centimetri d’altezza, Veneriano è stata per tre stagioni l’Mvp della Futura Volley, formazione all’interno della quale ha giocato sia al fianco della riconfermata Caterina Cialfi, sia accanto alla già citata Pinto, primo acquisto stagionale del presidente Graziano Crimella.

La carriera della nuova centrale di Albesevolley si è fin qui sviluppata sull’asse Albissola-Busto Arsizio: nella sua città di residenza ha infatti giocato dalle giovanili in poi, affrontando i campionati di serie D, C e B2.

A quel punto, il passaggio in provincia di Varese, con la B1 e l’A2 a campionati eletti per affermarsi nel mondo del volley femminile.

Ora, l’arrivo in casa Tecnoteam e l’ambizione di portare ad Albese con Cassano quel qualcosa in più per rafforzare un organico già lo scorso anno molto competitivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA