Tecnoteam in trasferta
Obiettivo vittoria

«La squadra è sempre motivata, sempre pronta. L’obiettivo ce lo hanno tutte ben chiaro, non ci si può rilassare né fermarsi un attimo. Pause mai»

L’obiettivo di giornata è guadagnare i tre punti con il minor sforzo possibile. Gara scontata? Nient’affatto, specie considerando quanto lo sport sia ricco di insidie.

Pronostico a favore della Tecnoteam? Certamente, non fosse altro per la necessità della stessa di rimanere ancorata alla seconda piazza del mini-girone B1 di sere B1 e, così facendo, provare l’assalto alla capolista Picco Lecco nel match in programma sabato 20 marzo al PalaPedretti di Albese con Cassano.

Oggi, alle 20.30, Albesevolley sarà in trasferta a Settimo Milanese contro la Visette. Davide Biffi, vice-coach della formazione di Albese con Cassano, non ha dubbi sullo stato d’animo delle sue ragazze: «La squadra è sempre motivata, sempre pronta. L’obiettivo ce lo hanno tutte ben chiaro, non ci si può rilassare né fermarsi un attimo. Pause mai», spiega.

In questo contesto, la Visette appare un avversario sulla carta abbordabile, a patto che non si lasci spazio all’entusiasmo di giocatrici giovani e potenzialmente in grado di fare qualche sgambetto se lasciate giocare. «Le insidie di questa partita – continua Biffi - sono le classiche di quando una squadra più esperta affronta una squadra più giovane. Non bisogna mai prendere sotto gamba nessuno, per rispetto all’avversario. Stare attenti dal primo all’ultimo punto, che deve essere nostro. Spingere al massimo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA