Tecnoteam, oggi è campionato
«Palau è tosta, ma si deve vincere»

Impegno pomeridiano per il sestetto di Albese. L’analisi di Facco

All’andata, all’esordio della stagione 2021, fu 3-1 per la Tecnoteam. Una vittoria inseguita con determinazione, che fece subito vedere il carattere d’una squadra, Albesevolley, costruita con l’intento dichiarato di fare bene fin dalle prime battute del torneo.

Oggi, dopo le prime cinque partite del mini-torneo B1 di serie B1, il ritorno previsto alle 15.30 al Pedretti di Albese con Cassano potrebbe essere uno snodo importante per entrambe le contendenti, con la Tecnoteam che non può perdere punti preziosi se vuole rimanere in scia della capolista Lecco (che guida la graduatoria con 14 punti, uno in più delle albesine) e con Capo d’Orso Palau che, di contro, deve assolutamente vincere i due scontri diretti con le prime due della classe se vuole provare a rimettersi in corsa per la testa (al giro di boa i punti per la squadra sarda sono 9, con le due sconfitte stagionali rimediate proprio contro Picco e Albesevolley a pesare sul computo totale).

«Palau è una squadra tosta. Ha nomi importanti, giocatori con grandi valori. Dobbiamo arrivare pronte e concentrate per fare bottino pieno», commenta Valentina Facco, numero 3 della formazione di Albese con Cassano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA