Tecnoteam, prova di forza
È un bel 3-0 a Costa Volpino

Successo che non fa una piega per le ragazze di coach Mucciolo

Il 3-0 finale dice ancor più di quanto parrebbe a prima vista. Nonostante un terzo set tirato per la lunga, ai vantaggi (31-33 il finale), la Tecnoteam ha incassato i tre punti di cui era alla ricerca sul campo di Costa Volpino, tuffandosi nel migliore dei modi nella settimana che porterà allo scontro al vertice contro Lecco.

Un testa a testa, quello in programma al Pedretti di Albese, da far accendere i cuori: Picco prima nel girone A di B1, Albesevolley seconda d’un niente, con i tre punti in palio che, almeno sulla carta, potrebbero portare alla guida del torneo due capolista a pari punti.

Questo, in sintesi, il prossimo futuro. Il presente, ormai alle spalle, si chiama bottino pieno contro la Cbl, una trasferta che, in apparenza, poteva rappresentare un’insidia e che, invece, le ragazze di coach Mucciolo hanno saputo portare a casa con classe, grinta e voglia di vincere.

Sotto la regia di Galazzo, ancora una volta pressoché perfetta, la Tecnoteam ha girato a mille, con una Facco rientrata a pieno regime, Zanotto davvero significativa in zona-punti e Gabbiadini efficace quando chiamata in causa. Bene Rolando, ottime le centrali Badini e Facchinetti, con le ragazze della panchina (Bocchino e Amicone) pronte a subentrare in caso di necessità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA