Tecnoteam: «Se vogliamo
la finale, niente calcoli»

Per la squadra di coach Mucciolo inizia oggi la serie playoff con Cremona

«Se vuoi provare a passare il turno devi vincere. Non ci sono tanti calcoli da fare: bisogna vincere e basta».

Coach Cristiano Mucciolo, parlando della gara che attende le sue ragazze questo pomeriggio a Cremona, non gira poi troppo attorno al tema.

Alle 18, infatti, la partita che avrà inizio sarà una vera e propria battaglia sportiva, con due squadre – Tecnoteam ed Esperia – che sanno benissimo quanto la posta in palio sia alta.

La doppia sfida che vale la finalissima per la promozione in A2, insomma, è un appuntamento che entrambe le compagini sanno di dover affrontare al massimo, un confronto su due atti (il primo oggi, il ritorno mercoledì ad Albese con Cassano) da cui dipenderà un’intera stagione.

Di fronte ci saranno due formazioni allestite per il passaggio di categoria e che nei rispettivi mini-gironi, il B1 per Albesevolley e il B2 per l’Esperia, hanno fatto vedere cose interessanti.

«Abbiamo – dice la capitana Angela Gabbiadini – tanta voglia di giocare. È stata una settimana particolare perché abbiamo saputo soltanto pochi giorni fa le date. Noi siamo carichissime e non vediamo l’ora di scendere in campo. Vogliamo assolutamente andare avanti e ce la metteremo tutta per farlo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA