Tecnoteam, senti Citterio
«I playoff? vincerle tutte»

«Sinceramente, sono dispiaciuta». Giuli non nasconde una punta di delusione per l’1-3 subito sabato sera in casa contro Cuneo

«Sinceramente, sono dispiaciuta». Giulia Citterio, la banda numero 4 della Tecnoteam Albesevolley, non nasconde una punta di delusione per l’1-3 subito sabato sera in casa contro la BreBanca San Bernardo Cuneo. Nonostante la «reazione» avuta rispetto alla precedente gara, quella della sconfitta senza attenuanti contro Vigevano, la squadra del patron Graziano Crimella non ce l’ha fatta a bissare il successo (giunto al tie-break) dell’andata in Piemonte, finendo per essere sopraffatta dalla maggior lucidità nei momenti clou delle avversarie.

Difficile

«Nel corso della settimana – dice – abbiamo lavorato molto su ciò che non è andato a Vigevano. E’ stata una settimana difficile, che però sul campo ha dato i suoi frutti. Peccato per non essere riuscite a vincere. Di sicuro, però, la strada è quella giusta». I 27 punti fin qui raccolti nel girone A di B1 lasciano la Tecnoteam a sei punti di distanza dall’ultimo posto, il quarto, valido per i playoff promozione. Il sogno della A2, insomma, si fa terribilmente difficile, specie se la prossima partita in calendario, sabato, prevede lo scontro diretto con la prima della classe, la Properzi Volley Lodi. «Per poter ambire ai playoff – spiega Citterio – sappiamo di non poter più perdere una gara».

© RIPRODUZIONE RISERVATA