Tecnoteam, test di lusso
Arriva il Team Italia di A1

Partita interessante, con la palestra di via Sturzo pronta ad accogliere curiosi e appassionati per un match che per scelta societaria sarà a ingresso libero

Amichevole di lusso, domani sera al Pedretti di Albese con Cassano. In attesa del derby contro la Picco Lecco, infatti, la Tecnoteam incontrerà tra le mura amiche il Club Italia, formazione di A1 che certo non ha bisogno di presentazioni tra gli appassionati di volley al femminile.

Una partita davvero interessante, con la palestra di via Sturzo pronta ad accogliere curiosi e appassionati per un match che per scelta societaria sarà a ingresso libero, come del resto lo sono tutte le gare interne di Albesevolley. Il settimo posto attuale con 9 punti in cinque match giocati racconta una Tecnoteam ancora alla ricerca della sua identità in campionato. La vittoria di sabato pomeriggio contro Capo d’Orso Palau, un bell’1-3 in Sardegna soltanto sporcato dall’infausto primo set perso 25-14 dalla squadra del presidente Graziano Crimella, è ormai alle spalle. Ora, dunque. si pensa all’amichevole di lusso contro il Club Italia Crai («Una bella occasione per tributare il giusto ringraziamento ad alcune ragazze che hanno disputato il recente Mondiale», commenta Crimella) e – non potrebbe essere altrimenti, al derby del Lario che sabato vedrà la Tecnoteam scontrarsi con la Picco, terza forza del girone A di B1 con 14 punti all’attivo a -1 dalla vetta. A comandare la graduatoria ci sono la Polisportiva Don Colleoni Trescore Balneario e la Futura Volley di Busto Arsizio, entrambe con 15 punti. La prima ha vinto in casa 3-1 contro Acqui Terme, che di lunghezze ne ha soltanto 3; la seconda, invece, se l’è giocata a Busto contro il Volley Parella Torino: 3-0 il risultato finale contro le torinesi, anch’esse ferme a quota 3.

© RIPRODUZIONE RISERVATA