Tennis Como, rivincita sul Covid
Fa festa la canturina De Stefano

Grande partecipazione all’edizione 2021 del Super Next Gen Italia

Sono la canturina Samira De Stefano ed Edoardo Santoni i vincitori della tappa del Tennis Como del Super Next Gen Italia, circuito nazionale che mette di fronte i migliori prospetti della Penisola delle categorie Under 16 e Under 18. Il torneo è stato anche un momento di “rivincita” sul Covid: Como ha ospitato 397 giocatori, tra tabellone maschile e femminile. Quasi 400 i match disputati per eleggere i vincitori, divisi anche su altri circoli del territorio, a porte chiuse e nel rispetto del distanziamento.

Alla fine, è stata una doppia finale Lombardia-Liguria, con due vittorie lombarde. Una vittoria netta in campo femminile: la Under 18 del Circolo Tennis Cantù, Samira De Stefano (testa di serie numero 2), si è imposta per 6-0 6-1 sulla testa di serie numero 1 Vittoria Baccino del Tc Finale. Match senza storia fino al 6-0 3-0. Poi la ligure ha ottenuto il primo game ed è andata 0-40 nel gioco successivo. La De Stefano tuttavia con cinque punti consecutivi è andata 4-1 per chiudere 6-1.

Combattuta la finale maschile, tra Edoardo Santoni del Tc Sesto e Curzio Manucci del Tennis Club Genova 1893. Primo set per il lombardo (6-1), secondo parziale recuperato dal ligure che, sotto 0-2, ha rimontato chiudendo 6-3 e passando a condurre anche nell’ultima partita per 2-1. Poi sono arrivati quattro giochi di fila per Santoni che si è portato sul 5-2 chiudendo sul 6-3. Entrambi i finalisti erano Under 16 e, rispetto al femminile, non erano compresi tra le prime teste di serie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA