Tennis Tour Lombardia, il Master
Successo di Giacchi e Colombo

L’ultimo atto del circuito a Marnate, con il doppio del Tc Rovellasca sugli scudi

Il Lombardia Tennis Tour ha messo in campo nell’ultimo weekend il gran finale, con il Master che ha incoronato i campioni del 2018.

Ottimi i piazzamenti dei giocatori comaschi, che hanno ottenuto la vittoria nel doppio maschile, un secondo posto nel singolare femminile e una semifinale nel singolare maschile.

L’atto conclusivo si è disputato allo Sporting Club Mondodomani di Marnate e, alle fase conclusiva del circuito di Terza categoria del circuito, si erano qualificati i migliori sedici giocatori di ogni classifica: maschile, femminile e doppio maschile.

Partenza obbligata dal doppio, con la conferma al vertice della coppia del Tennis Club Rovellasca formata da Nicolò Giacchi e Giacomo Colombo. I due ragazzi in “verde” hanno sconfitto in finale il tandem del Tc Milano “Bonacossa” composto da Vittorio Gugliotta e Alessandro Starr Stabile.

Nel femminile, finale tutta tra Under 14 tra la giocatrice della Scuola Tennis Varese, Annachiara Ardo, e Lirisa Selishta, giovane promessa del Team Veneri di San Fermo della Battaglia. La Ardo tuttavia è partita meglio (3-0) ha tenuto il ritorno dell’avversaria (4-3), ma ha poi chiuso 6-3 6-1.

Nel maschile invece si era fermata in semifinale la corsa di Iseo Colciago (Tc Anzano del Parco) contro Andrea Manzato (Tennis Club Gallarate). Nella finale però, a sorpresa, ad imporsi è stato Francesco Lopizzo del Quanta Village. Alla fine il risultato è stato di 7-6 6-3.

© RIPRODUZIONE RISERVATA