Tentori allenatore
«Bella esperienza»

L’ex atleta comasco nei giorni scorsi è stato promosso nel settore tecnico nella categoria Giovani

L’ultima gara è stata l’8 gennaio 2020 nel gigante Fis di Santa Caterina (dove tra l’altro chiuse al secondo posto). Nella stagione appena andata in archivio ha seguito, con ottimi risultati, il settore Children del Comitato Alpi Centrali.

Nei giorni scorsi è stato promosso nel settore tecnico nella categoria Giovani. A trent’anni (da compiere il 4 novembre) la carriera di tecnico di Michelangelo Tentori va a “gonfie vele”. Un percorso “sempre più in alto” compiuto non per “raccomandazioni” ma per le qualità e le capacità che ha dimostrato, seppure in una manciata di mesi, alla guida dei più piccoli.

«È stata un’esperienza bellissima, anche se molto impegnativa -racconta il campione canzese pluri vincitore alle Universiadi e oro tricolore in combinata nel 2015 -. I rapporti con gli sci club sono state estremamente positivi e il lavoro svolto è stato entusiasmante. A sottolinearlo non solo i risultati, ma soprattutto la crescita dei giovani atleti, nonostante una stagione complessa a causa della pandemia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA