Tentori nello staff tecnico
del Comitato Alpi Centrali

Pochi mesi dopo aver annunciato il ritiro dall’agonismo, il canzese rientra nel “giro”.

È già iniziata la seconda carriera per Michelangelo Tentori. Il canzese, dopo aver annunciato il ritiro dall’agonismo due mesi fa è stato inserito nello staff tecnico delle squadre di sci alpino del Comitato Alpi Centrali. Il comasco (28 anni) sarà al fianco di Simone Stiletto e Maurilio Alessi. Una partenza sprint per Tentori che, come da atleta, ha bruciato le tappe.

«Farò tutta la preparazione estiva e autunnale con le squadre del Comitato - spiega -.Poi invece nel periodo invernale sarò al via ad alcuni raduni collegiali. Sicuramente per me è una bella opportunità ma anche una grande responsabilità. Sono molto contento».

Il canzese ha “studiato” da allenatore, quando era ancora in attività. Soprattutto nell’ultima stagione dove, nonostante la limitata preparazione, ha dimostrato di saper andare ancora forte. Poi però la “paura” di non divertirsi più, lo ha spinto verso l’addio e il passaggio dall’altra parte. Un passaggio che Tentori ha già vissuto, visto che è stato inserito nello staff tecnico dello sci alpino, durante le ultime Universiadi invernali in Siberia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA