Terza tappa del Giro oggi
Cronometro a Lurago

Percorso lungo 3.8 km, partenza del primo corridore alle 18. «Per la prima volta, la competizione sarà arricchita dalla doppia gara Esordienti-Allievi»

E’ una prova contro il tempo quella che, questo pomeriggio, assegnerà i punti validi per la terza tappa del Giro della Provincia 2021. A Lurago d’Erba, grazie all’impegno del Comune e della neonata Unione Ciclistica Olympic Lambrugo Lurago, si correrà infatti la seconda edizione del Trofeo Memorial Paolo Riva, una cronometro individuale riservata alla categoria Allievi inserita tra le prova della 72a edizione del già citato Giro.

Lungo 3,8 chilometri, il percorso parte da piazza Giovanni XXIII, attraversa le vie Manzoni, san Sebastiano, San Giorgio, Diaz, Belvedere, Santo Stefano, Diaz, Madonnina, Calpuno, Verdi, per Como e Fermi, con partenza a quota 337 metri, arrivo alla medesima altitudine e punto più alto fissato a 375 metri sul livello del mare.

Il ritrovo in piazza è fissato alle 16, con riunione tecnica alle 17 e partenza del primo corridore alle 18.

«Finalmente – spiega l’assessore Paolo Consonni - lo sport riparte e lo fa alla grande con questa importante gara ciclistica. Non è stato facile organizzare questa manifestazione ai tempi del Covid-19 ma, grazie ai volontari, alla famiglia Riva e a tutti gli sponsor, ce l’abbiamo fatta. Tra l’altro quest’anno, per la prima volta, la competizione sarà arricchita dalla doppia gara Esordienti-Allievi. Un ringraziamento doveroso a chi lo ha reso possibile. Do appuntamento fin d’ora a tutti gli sportivi e a tutti gli amanti del ciclismo a sabato pomeriggio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA