Test Cantù a Vighizzolo
contro l’Aurora Desio

. Dopo l’esordio – complicato per la qualità dell’avversario, ma positivo per le indicazioni offerte – contro l’Olimpia Milano

Torna in campo la Pallacanestro Cantù, per quella che sarà la seconda amichevole precampionato. Dopo l’esordio – complicato per la qualità dell’avversario, ma positivo per le indicazioni offerte – contro l’Olimpia Milano, Cantù affronta oggi alle 18, al “Toto Caimi” di Vighizzolo, la formazione dell’Aurora Desio, che si appresta a disputare il campionato di serie B.

La sfida si giocherà a porte chiuse – impossibile in questo momento garantire le necessarie misure di sicurezza e prevenzione nella piccola palestra di allenamento sfruttata dalla S.Bernardo-Cinelandia Park – e con la formula dello scrimmage: all’inizio di ogni quarto il punteggio sarà azzerato, così come i falli.

Si potrà quindi cominciare a vedere qualche schema, qualche giocata, in pratica un’infarinatura di quella che sarà la squadra che affronterà il campionato dal 3 ottobre e, ancora prima, la Supercoppa dal 12 settembre.

«L’idea – ha detto alla vigilia coach Marco Sodini - è di avere grande volume. Dopo venticinque sedute toste di allenamento, ora abbiamo la necessità di conoscerci in campo. Ecco spiegate le prossime amichevoli, tappe importanti in cui sarà fondamentale prendere confidenza gli uni degli altri. Le singole identità ora devono mettersi a disposizione della squadra: sul valore dei singoli non ci sono dubbi, ma tutto questo potenziale va incanalato a favore della squadra».

© RIPRODUZIONE RISERVATA