Testoni, un regalo a Como
È campione d’Europa

Trionfo nel campionato di velocità in salita: nove primi posti e tre secondi in stagione

l primo titolo internazionale targato Como è arrivato anche quest’anno con la gara di Campionato europeo di velocità in salita che ha laureato Guido Testoni primo nella classe 250 Gran Prix con 285 punti.

Per il pilota lariano l’ultima ptova di campionato in Francia a Le Petit Abergement è stata sufficiente a metà perché se il comasco della Honda avesse vinto Gara 1 avrebbe matematicamente conquistato il titolo continentale della quarto di litro e così è stato. Un risultato che Testoni Jr ha davvero cercato con tutte le forze perché voleva tornare in provincia anche quest’annocon lo scettro europeo.

La famiglia Testoni è una di crono scalatori perché nell’Eurosalita non c’è solo Guido, ma anche papà Angelo che corre con la Aprilia 250 e ha partecipato a tutta la stagione in giro per l’Europa conquistando il quinto posto sempre nella 250 Gran Prix, racimolando 131 punti.

Testoni junior in questa stagione ha ottenuto nove primi posti e tre secondi, un risultato che va davvero pesato per quanto realmente vale mettendo in conto le lunghe trasferte in giro per l’Europa senza gli sponsor che quelli sono da sempre la famiglia Testoni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA