Tifiamo tutti per la Tecnoteam
A un passo dal sogno della finale

È la sera di gara due: Albese parte in vantaggio in casa contro Cremona

«Non sarà assolutamente un risultato scontato». In vista della semifinale di ritorno contro Cremona, coach Cristiano Mucciolo suona la carica alle sue ragazze che, alle 21 di questa sera al Pedretti di Albese con Cassano, si giocheranno l’accesso alla finalissima che vale la promozione in serie A2 di pallavolo femminile.

Il morale, ovviamente è alto. L’1-3 ottenuto contro l’Esperia all’andata è un lasciapassare importante, ancorché da qui al raggiungimento della finale c’è ancora un match tutto da vivere. Inutile fare previsioni, oppure lasciarsi andare al facile ottimismo: stasera bisognerà giocarsela a tutta, provando a replicare quanto di buono fatto in gara-1.

«La vittoria fuori casa – dice Mucciolo – ovviamente fa la differenza per noi. Sappiamo, però, che non è finita qui. Non dobbiamo perdere la concentrazione perché giocheremo contro una squadra molto forte e, dunque, le insidie sono vicinissime a noi».

Ancorché l’obiettivo sia a un passo, Cremona non arriverà certo nella tana dell’Albesevolley con le armi spuntate. Tutt’altro, se è vero che l’unico risultato utile per le avversarie di turno sarà la vittoria e, peraltro, un eventuale successo al quinto set non sarebbe sufficiente per farle gioire fino in fondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA