Toh, nuovo stemma Como
I colori ora sono invertiti

La croce è bianca e non blu, la scritta Como e le onde del lago bianche e non blu, come il bordino dello scudetto, mente lo sfondo non è più bianco ma blu

Chi se ne è accorto? Il colore dello stemma del Como è cambiato. Adesso sulla maglia è in negativo, rispetto ai colori ufficiali che compaiono sul sito e sulle brochure. La croce è bianca e non blu, la scritta Como e le onde del lago bianche e non blu, come il bordino dello scudetto, mente lo sfondo non è più bianco ma blu. Non cambia la tonalità cromatica: sempre blu notte e non azzurro royal come la maglia.

La modifica è stata introdotta a Como-Gozzano. Ma poi è stata confermata anche sulla maglia azzurra nella successiva Monza-Como e a Como-Renate. Così come sulla maglia nera indossata contro la Pergolettese. L’ultima volta che si è visto lo stemma originale, è stato sulle maglie rosse natalizie di Como-Albinoleffe, mentre sulla maglia azzurra è comparso (a questo punto per l’ultima volta) a Siena-Como. Motivo? Chi si occupa di grafica avrebbe notato una maggiore visibilità dello stemma, specie su fondo azzurro, nella nuova veste. Una piccola curiosità che rischia di turbare la vita dei collezionisti: le maglie del girone di andata saranno adesso una specie di Gronchi Rosa e saranno oggetto di ricerche, magari in estate quando ci sono le aste benefiche ormai appuntamento fisso di fine stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA