Toninelli alla Pro Sesto
Ludi: «Un esempio»

Un addio in qualche modo prevedibile, considerato il poco spazio che Toninelli ha avuto sinora

Dario Toninelli lascia il Como. Ieri è arrivato l’annuncio del passaggio del difensore alla Pro Sesto, in serie C. Un addio in qualche modo prevedibile, considerato il poco spazio che Toninelli ha avuto sinora e tenendo anche conto che il suo contratto con il Como sarebbe stato in scadenza a fine stagione.

Toninelli è uno dei giocatori che sono legati da più tempo al Como, dove arrivò nel 2018, in serie D. Un elemento importante del gruppo storico, di cui più volte è stato capitano: prova ne è stata anche il rinnovo del contratto sul finire della scorsa stagione, quando fu costretto a fermarsi per un grave infortunio ma la società volle comunque tutelarlo allungando con lui il legame per un altro anno e consentendogli così di potersi riprendere e continuare ad allenarsi. Per lui in questo girone di andata c’è stato anche l’esordio in serie B, schierato da titolare nella prima giornata, a Crotone.

Queste le parole del Direttore Generale Carlalberto Ludi: «È una fortuna per chi fa un lavoro come il mio incontrare sulla propria strada uomini prima che calciatori come Toninelli. Dario è stato d’esempio nel quotidiano lavoro, portando professionalità, dedizione e spirito di sacrificio e anteponendo sempre l’interesse della squadra a quello individuale. È stato in questi anni uno dei capitani di squadra contribuendo in maniera sostanziale alla creazione dell’identità e della mentalità del gruppo, fattori di importanza primaria al fine del raggiungimento degli obiettivi. Non posso che augurargli il meglio e ringraziarlo per tutto quello che ci ha dato».

© RIPRODUZIONE RISERVATA