Torna il Lanfritto-Maggioni
L’appuntamento è a Erba

Domani la terza prova del prestigioso trofeo e a Lecco si corre la Maratonina

Cross e corsa su strada nel calendario lariano di domenica. A Erba si disputa la terza prova del Trofeo Lanfritto-Maggioni di corsa campestre con l’organizzazione della San Maurizio (dirigente responsabile Umberto Pusterla).

Alle 10 l’inizio delle gare che, per il settore giovanile, vede in lizza Esordienti A, Ragazzi, Cadetti m/f. Dopo le prime due giornate la classifica di questa manifestazione è comandata da Premana (1503 punti) davanti a Cs Cortenova (1484) e San Maurizio (1052).

Come sempre a seguire il cross corto per Allievi, Juniores, Premesse, Seniores, Master donne (3 km.) e uomini (4) che vale come prova della Targa Romano Antonelli. Nei precedenti appuntamenti di Guanzate e Albate c’è stato l’ambo di Manuel Molteni (Coop-Gs Villa Guardia), mentre Micol Ramundo (Bernatese) e Ivana Iozzia (Calcestruzzi Corradini Excelsior) vantano una vittoria a testa.

La Maratonina Città di Lecco è giunta alla dodicesima edizione e l’anno scorso è stata appannaggio dei keniani Gideon Kiplagat Kurgat e Clementine Mukandanga. La gara (con partenza alle 9,30 da piazza Cermenati) si snoda su un circuito tutto pianeggiante da ripetere due volte. Egida organizzativa della Spartacus Triathlon Lecco (dirigente responsabile Renzo Straniero).

© RIPRODUZIONE RISERVATA