Torneo Cittadella: vincono Accademia Como e Albatese

COMO - L'8° Torneo Asd Cittadella, trentunesima edizione, si è concluso sabato 7 giugno dopo un mese di partite, dove il maltempo l’ha fatta da padrone. Nonostante questo le 24 squadre partecipanti, divise nelle due categorie di Pulcini 1997-98 e 1999-2000, si sono fronteggiate con grande sportività.

Il Trofeo biennale per i Pulcini 1997-98 è andato meritatamente all’ Accademia Como che in finale ha battuto il Sant’Agata per 8-0, bissando il successo del 25 Aprile al Torneo Sprint, mentre nella finale di consolazione la Cittadella è giunta terza ai danni della agguerrita Bellagina.

Per il Torneo dei 1999-2000 invece intensa finalissima che ha visto l’Albatese raggiungere il primo posto, battendo la Cittadella per 1-0, mentre nella finale per il terzo posto l’Aso Alzate ha battuto il Calcio Como ai rigori.

Tra i trofei consegnati alle premiazioni si annoverano i prestigiosi Medaglioni del Presidente della Repubblica Italiana, quello del Senato e la Coppa del Presidente della Camera dei Deputati, mentre premi speciali sono andati a:
Arrigoni Matteo (Accademia Como) come miglior giocatore,
Coda Giuseppe (Cittadella) miglior portiere,
Cicconi Manuel (Accademia Como) miglior realizzatore,
 
mentre per i Pulcini 1999-2000
il miglior giocatore è risultato Ciceri Alessandro (Aso Alzate),
il miglior portiere Clerici Simone (Cittadella),
il miglior realizzatore Crea Nicolò (Albatese).

Il Presidente della Cittadella Walter Toffanin al termine delle premiazioni ha ringraziato tutte le società ed i ragazzi partecipanti e dato un arrivederci all’anno prossimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA