Torneo delle Province Figc
Como sogna una doppia finale

Calcio giovanile. Le rappresentative Allievi e Giovanissimi sfidano oggi in Valtellina rispettivamente Milano e Bergamo

Il Torneo delle Province entra nella sua fase più calda. Oggi in Valtellina iniziano i triangolari di finale: a caccia delle finalissime di sabato 26 marzo le rappresentative Allievi e Giovanissimi di Como.

Da oggi a sabato quattro giorni consecutivi di sfide in cui le sei migliori rappresentative Allievi e le sei migliori rappresentative Giovanissimi delle province della Lombardia si daranno battaglia per il titolo di campione regionale. Tra di loro anche le due selezioni di Como, entrambe inserite nei triangolari B, con gli Allievi che dovranno vedersela contro Milano e Lodi, mentre i Giovanissimi sfideranno Bergamo e Lodi. Alle finali per il primo e secondo posto, entrambe in programma sabato (gli Allievi a Grosio e i Giovanissimi a Tirano), accederanno solo le due rappresentative vincenti i rispettivi triangolari.

Como giocherà la prima partita questa sera alle 17.30: gli Allievi a Grosio contro Milano, e i Giovanissimi a Sondalo contro Bergamo. In caso di sconfitta i lariani tornerebbero in campo domani contro Lodi, in caso di vittoria giocherebbero invece la terza e ultima partita del triangolare venerdì 25 marzo.

«È difficile fare un pronostico – commenta Donato Finelli, presidente della delegazione Lnd di Como – ma posso dire che siamo orgogliosi di aver portato entrambe le nostre squadre alle fasi finali del Torneo. Per raggiungere la finalissima sarà importante partire subito bene, contro avversari molto difficili come Milano e Bergamo».

Sul giornale La Provincia in edicola mercoledì 23 marzo l’elenco dei convocati delle due rappresentative

© RIPRODUZIONE RISERVATA