Tre medaglie comasche
sul ghiaccio dell’Alto Adige

Argento per Testoni, bronzi per Brunoro e Vernocchi

I primi tepori non abbattono la voglia di gareggiare delle pattinatrici comasche. Anche a Bolzano, dove oltre 300 atleti hanno dato vita alla Alto Adige Sudtirol Ice Cup, le atlete di Como riuscite a salire sul podio: è mancato solo l’oro, ma i risultati sono stati lusinghieri. E così, dalla trasferta altoatesina, le formazioni comasche tornano sulla pista di Casate con l’argento di Veronica Testoni e i bronzi di Eleonora Brunoro e Chiara Vernocchi. E, per il Ggr, c’è anche la soddisfazione di un terzo posto nella classifica per società.

Conclude allo stesso modo in cui aveva inaugurato la stagione al Trofeo dei Castelli a Bellinzona, con un argento, la tredicenne capiaghese Veronica Testoni che, nella categoria Cadetti A, si inchina solo alla torinese Anita Brignacca. Nella categoria Novice gruppo B (24 atlete) Eleonora Brunoro (Asga) coglie il primo podio stagionale conquistando la medaglia di bronzo e realizza il proprio primato personale nel programma libero.

Una medaglia per il Ggr arriva tra le Principianti, con Chiara Vernocchi, bronzo nel gruppo A grazie a un bottino di 30,38 punti che conferma la sua costante crescita tecnica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA