Tricolore Superbike
Mauri corre al Mugello

Il pilota comasco debutta nel campionato di quest’anno

In questo weekend al Mugello parte il Campionato Italiano di velocità di motociclismo, rivoluzionato e riassunto in tre categorie: Moto3, Supersport e Superbike.

Nella categoria regina, sarà in pista di nuovo il comasco Lorenzo Mauri, che affronterà l’impegno con la Ducati Panigale gestita in proprio da Motocorsa.

Rispetto all’anno scorso Lorenzo ha cambiato la direzione tecnica della quadra, affidando il team a persone di esperienza. Cercando, così, di trovare la strada del podio dopo una stagione che è stata di transizione. La Superbike, come lo scorso anno, è ricca di piloti forti, gente che magari non ha trovato posto nel mondiale, e dunque la bagarre tra i migliori sarà avvincente. Ci saranno Poggiali, Baiocco, Conforti, Polita, Bergman, Clementi, Corradi, Viziello che lotteranno per la vittoria e Mauri che cecherà di infilarsi in questo gruppetto. Una lotta avvincente che potrà anche essere vista in diretta tv sia al sabato che alla domenica su AutoMotoTv. Il sabato c’è gara 1 (14.45) e la domenica c’è gara 2 (14.45) . Le prossime gare: 17-18/5 Vallelunga; 7-8/6 Imola; 26-27/7 Misano; 27/28/9 Mugello. n

© RIPRODUZIONE RISERVATA