Trofeo Lamborghini
Roda corre a Misano

Nel weekend la terza tappa del Super Trofeo Europa. Il comasco cerca il riscatto dopo lo stop di Silverstone

Al via nel weekend sulla pista di Misano Adriatico la terza tappa del Lamborghini Super Trofeo Europa, che vede impegnato il comasco Davide Roda. Un ritorno tanto atteso all’autodromo romagnolo per cancellare la passata, disastrosa trasferta a Silverstone, dove i guai per Roda e il suo compagno di squadra Milos Pavolovic sono iniziati già nelle qualifiche con la rottura del semiasse della Lamborghini Huracan.

A seguire il ritiro in gara 1 e addirittura l’incendio del motore in gara 2. «A tutt’oggi - spiega il gentleman driver comasco – non siamo ancora riusciti a scoprire le cause dell’incendio. Comunque abbiamo rifatto tutto l’apparato motore della Lamborghini e i test fatti ci confermano che ora è tutto a posto. L’obiettivo di Misano, quindi, è quello di risalire in classifica della Pro-Am. Abbiamo tutte le carte in regola per puntare al podio».

Questo di Misano, comunque, sarà un evento spettacolare, con la variante della notturna. Non solo. La sfida sarà entusiasmante con uno schieramento di quasi 50 vetture e la novità assoluta delle due gare del sabato che si disputeranno appunto in notturna, oltre a un’inedita suddivisione che raggrupperà in uno schieramento unico le classi Am e Lamborghini Cup e in un altro Pro e Pro-Am. Gara 2, invece, è prevista domenica alle 17.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA