Uboldi, Cairoli e Valori
Tris comasco a Monza

Questa domenica puntano al podio nelle rispettive categorie

Tre piloti comaschi in pista domenica all’Autodromo di Monza ciascuno nei rispettivi campionati: Davide Uboldi, Matteo Cairoli e Ronnie Valori.

Davide Uboldi e la Ligier JS53 Evo2E di Eurointernational si sta confermando l’avversario da battere nel Campionato italiano Sport Prototipi 2016. Dopo la schiacciante doppia vittoria nella gara di apertura a Misano Adriatico, sulla pista di casa il pilota comasco si è presentato in gran forma, dominando le prove libere. Con il tempo di 1’49.169, a 191.0 km/h di media oraria, il pluricampione italiano si è imposto dopo una bagarre appassionante e condotta sul filo dei decimi di secondo con Walter Margelli e si presenta forte più che mai alla griglia di partenza.

Matteo Cairoli, invece, si propone come protagonista della gara di apertura della Porsche Carrera Cup Italia 2016, a sfidare gli avversari e in particolare gli Under 26 che parteciperanno allo Scholarship Programme.

Prima tappa anche del Campionato Italiano Gran Turismo, che vede in lizza anche Ronnie Valori sulla Lamborghini Gallardo che il Team Cars Engineering schiera in GT3, in coppia con Ferdinando Monfardini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA