Uboldi, che spavento nei test
Brutto incidente, ma esce illeso

Giornata di test collettivi a Monza per il Campionato Italiano Sport Prototipi 2019

Giornata di test collettivi a Monza per il Campionato Italiano Sport Prototipi 2019. In pista anche Davide Uboldi, che riesce a segnare il secondo miglior tempo,nonostante una uscita di pista alla Prima Variante, fortunatamente finita bene, senza danni per il pilota.

Prima dell’incidente, Uboldi era stato al vertice dei tempi per tutta la mattinata. «Stava andando tutto benissimo. Finchè ho fatto un mega incidente – spiega il pilota comasco, quattro volte campione italiano della specialità – sul rettilineo. Andavo alla massima velocità, quando un problema di frenata mi ha fatto uscire di strada. Una gran botta dalla quale sono uscito malconcio, ma poi mi sono ripreso e adesso sto meglio».

A svettare con il tempo di 1’52.369, a 185,6 km/h di media, è stato Claudio Giudice. Tutti i protagonisti della serie tricolore riservata alle Wolf GB08 Thunder, comunque, si ritroveranno in pista sempre a Monza tra poco meno di un mese, il prossimo 7 aprile per la prima gara della stagione. il campionato proseguirà con il seguente calendario: 5 maggio Vallelunga, 19 maggio Misano, 23 giugno Imola, 15 settembre Vallelunga, 6 ottobre Mugello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA