Un buongiorno al ciclismo
Domani si corre ad Alzate

Grande domenica in Brianza con la gara Esordienti e Allievi

Dopo un anno vissuto praticamente senza corse sul territorio, riparte da Alzate Brianza il ciclismo giovanile comasco che, nella mattinata di domani, assegnerà le maglie di campione provinciale per le categorie Esordienti 1° e 2° Anno e, a seguire, vedrà gareggiare anche la categoria Allievi.

La terza edizione del Trofeo Bcc Brianza Laghi è promossa dal Gs Alzate Cycling Team: con ritrovo alle 7 del mattino, saranno centinaia i ragazzi pronti a sfidarsi lungo il percorso allestito dagli organizzatori che, a seconda della categoria coinvolta, proporranno per i più giovani una distanza di 30,8 chilometri, che salirà rispettivamente a 37,8 e 56 chilometri per le successive due corse in calendario.

Per gli Esordienti 1° Anno, ai primi tre giri piccoli da 5,6 chilometri ne seguiranno altri due grandi, da 7; ai 2° Anno ne sarà aggiunto un terzo grande, mentre gli Allievi si daranno battaglia su cinque giri piccoli e quattro grandi.

Una sessantina i metri di dislivello del circuito più corto, da percorrersi in una decina di minuti; 90, invece, i metri di dislivello del circuito più lungo, da coprirsi in 13’; un percorso ondulato, con qualche salitella a fare la differenza e, nelle intenzioni dei promotori, a fare la necessaria selezione prima del traguardo finale.

La partenza e l’arrivo sono fissati in via Girola, con passaggio da Anzano del Parco e Fabbrica Durini.

L’inizio della prima prova è fissato alle 9, con traguardo attorno alle 9.50; la seconda corsa, invece, prenderà avvio alle 10.30 per chiudersi indicativamente un’ora più tardi. La sfida riservata agli Allievi, a chiudere la giornata ciclistica di Alzate Brianza, inizierà alle 12.30 per concludersi attorno alle 14.

© RIPRODUZIONE RISERVATA