«Un Como pronto
a tornare protagonista»

Mister Banchini aspetta la Pro Patria: «Un’avversaria che ha la maturità necessaria per gestire la crisi».

Una settimana di lavoro completa, senza interruzioni, può aver ridato al Como le energie e la concentrazione giusta per affrontare al meglio la Pro Patria. Ne è convinto mister Marco Banchini, che è tornato sugli errori e le situazioni che hanno condizionato la partita contro il Lecco.

Ora il Como torna a giocare in casa, contro una Pro Patria esperta, ma che ha perso le ultime due partite. Probabilmente il peggior avversario che si potesse affrontare in questo specifico momento. «Sicuramente la Pro Patria è una squadra che ha la maturità necessaria per gestire questo momento di difficoltà – ha detto il tecnico del Como -: aggiungiamoci i tanti ex che avranno certamente voglia di mettersi in mostra e che avranno uno stimolo in più per ben figurare a Como e il quadro è fatto. Ma come al solito noi dovremo pensare solo a noi stessi, non tanto alla Pro Patria in quanto tale, ma a come affrontare una squadra che ha conquistato un solo punto nelle ultime tre partite».

Il Como invece arriva da una partita contro il Lecco che ha lasciato parecchio rammarico, ma lavorare in condizioni ottimali, con una settimana lunga, ha permesso alla squadra di ritrovare brillantezza e qualche certezza: «Non solo, abbiamo capito dove abbiamo sbagliato in occasione del gol e vogliamo non ripetere più certi errori. Alla fine, va pure detto che abbiamo fatto meglio in questo miniciclo di tre partite in una settimana rispetto al precedente. Ora siamo pronti per ripartire forte, per tornare a essere protagonisti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA