Un derby speciale
Monza al Sinigaglia

La superfavorita del campionato contro gli azzurri che sono partiti benissimo. Un bell’esame. Attrso Berlusconi in tribuna

Ci sono state tante sfide tra Como e Monza. E anche più importanti, molto più importanti di questa. Qualcuna veramente decisiva per le sorti del campionato. Cosa che non può accadere alla terza giornata di una stagione, né quando di fronte si trovano due squadre che non hanno lo stesso obiettivo. Questo però è un Como-Monza speciale, non ci sono dubbi. Perché è forse la prima volta che tra le due la favorita non è il Como, per esempio. Perché però da questo Como è anche lecito attendersi delle belle sorprese in un inizio di stagione che sta regalando la consapevolezza di poterci stare a testa alta in questo campionato. E per tutte le tante ragioni, sia tecniche che ambientali, di cui si è parlato in questi giorni.

Dalla probabile presenza di personaggi importanti in tribuna, da Berlusconi in giù, all’attenzione mediatica che il Monza si sta portando con sé e inevitabilmente pone anche sui suoi avversari. E poi, anzi prima di tutto, c’è il clima classico del derby, della tensione ma anche dei tanti stimoli, della voglia di esserci e di tifare, che sta richiamando al Sinigaglia un buon pubblico. Se e quanto potrà essere un derby da ricordare, questo dipende molto dal Como. Perché oggi come oggi sarà la prestazione della squadra di Banchini, e più ancora un suo eventuale risultato positivo, a fare la differenza. È proprio questo il bello di questa giornata: per i biancazzurri c’è sul piatto un’opportunità notevole da sfruttare, sapendo che se così non fosse non sarebbe comunque un dramma, vista la forza dell’avversario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA