Un fiocco rosa in provincia
È nata l’Atletica Andromeda

Si dividerà tra Guanzate e Cadorago, nel 2022 le prime gare

Una nuova società è entrata nel panorama comasco: l’Atletica Andromeda a Guanzate. Una trentina gli iscritti, la maggior parte nel settore assoluto, con una fortissima presenza al femminile (quasi il 90%). Le attività di allenamento su pista (lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 18.10 alle 19.45) si svolgono nel centro sportivo comunale “Angelo Dubini” di Guanzate, mentre parte della preparazione si tiene nella palestra JoyFit di Cadorago.

«Il nostro obiettivo è quello di garantire metodologie, esperienze e percorsi di alto livello a chi desidera praticare l’atletica in modo accurato -spiega Elia Cattaneo vice presidente della società -. Non sulla base del solo potenziale tecnico ma della volontà, della passione e dell’impegno che l’atleta vuole dedicare in questa attività».

Importante anche la scelta dello staff tecnico che è composto da quattro specialisti, ognuno dei quali si occupa di un’area di sviluppo: Francesco Cattaneo (26 anni), direttore tecnico e allenatore con esperienza pluriennale nel settore; Andrea Bertoncelli (29 anni) specialista di pesistica, sviluppo e gestione forza e potenziamento; Francesca Mognoni (24 anni) massoterapista e studente dell’Accademia di osteopatia, responsabile in ambito trattamenti sportivi; Luca Ballerini (28 anni)  nutrizionista e biologo con esperienza nel settore sportivo agonistico, responsabile valutazioni composizione corporea e messa a punto di piani alimentari personalizzati.

«Il cuore dell’idea è quello di dare all’atleta un percorso di sviluppo a 360° -dice il presidente Antonio Cidu -, offrendogli servizi e collaborazioni in diversi ambiti troppo spesso sottovalutati ma che costituiscono un valore aggiunto fondamentale in grado di fare la differenza nella pianificazione, nella preparazione e nella pratica di questo sport».

A gennaio l’Andromeda avrà il battesimo agonistico con le prime gare della stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA