Un premio per Procida
Dal Comune di Cantù

La guardia canturina ha ricevuto il premio dalle mani del sindaco Alice Galbiati: presenti alla consegna anche gli assessori Colzani, Girgi e Ferrari

Così giovane e già premiato. Il Comune di Cantù ha conferito a Gabriele Procida, giovane talento classe 2002 della S.Bernardo-Cinelandia, un riconoscimento per meriti sportivi, ottenuto grazie ai risultati acquisiti con Pallacanestro Cantù e con le Nazionali giovanili italiane, di cui Procida è un punto fermo. La guardia canturina ha ricevuto il premio dalle mani del sindaco Alice Galbiati: presenti alla consegna anche gli assessori Antonella Colzani, Isabella Girgi e Matteo Ferrari.

Il premio è andato a Procida principalmente per i recenti risultati sportivi ottenuti con i colori biancoblù, con cui la guardia, a soli 17 anni, ha fatto il suo esordio assoluto in Serie A, debuttando il 13 ottobre scorso sul campo della Reyer Venezia, formazione campione d’Italia in carica. In estate, prima di passare in pianta stabile nel roster della prima squadra canturina, Procida ha preso parte - tra l’altro - anche alla diciottesima edizione del Basketball Without Borders, prestigioso camp europeo organizzato da Nba e Fiba che, lo scorso giugno, ha riunito in Lettonia i migliori talenti under 17 di tutta Europa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA