Un regionale dai grandi numeri
Con Bassi subito davanti a tutti

La prima tappa del campionato si è corsa a Cortenova

Partenza in grande stile per il campionato regionale lombardo di trial con i 130 piloti che hanno gareggiato a Cortenova in Valsassina, dove è stato sperimentato con successo il nuovo software che gestisce i punteggi. Per la prima volta questo sistema viene utilizzato in Italia dalla F.m.i.

Esordio vincente nella categoria TR3 per il campione italiano della 125 Cristian Bassi che ha fatto il debutto con la Beta moto da 300 cc. Nella top ten della TR3 c’è anche Marco Pedrinazzi 10°, mentre Luca Poncia non va oltre la 15° posizione di giornata, ma il pilota di Garzeno deve ancora carburare.

Nella TR2 invece a rappresentare la provincia di Como c’era Michele Ruga che chiude con il 5° posto risultato che gli sta stretto, ma anche per lui un piazzamento che non lo soddisfa a pieno. Due i nostri nella TR5 dove per Massimo Pedrinazzi del Lazzate c’è il 6° posto, mentre il giovane Simone Baruffini (Mc Canzo) è in zona punti al 14° posto prentoando due punti regionali.

Passiamo alla TR3 Open dove in classifica abbiamo Mauro Oldrati 5°, Andrea Pontiggia 12° e Massimo Gatti 16°, tutti del Mc. Canzo.

Presenti a Cortenova anche i giovani del Minitrial dove Edio Poncia fa l’esordio nella categoria B chiudendo al 5° posto, stesso risultato per Eros Parravicini (Mc Canzo) a tra i piloti della Open.

© RIPRODUZIONE RISERVATA