Una Coppa del Mondo vista lago
Quindici convocati per Sabaudia

Nutrita la pattuglia lariana in vista delle gare del prossimo fine settimana

Sono ben quindici i comaschi convocati nella delegazione azzurra, composta da 85 atleti ( di cui 61 appartenenti alla categoria Senior e 24 a quella Pesi Leggeri) che parteciperà alla terza ed ultima Coppa del Mondo in programma a Sabaudia dal 4 al 6 giugno prossimi.

Oltre a Pietro Willy Ruta e Aisha Rocek, facenti parte del gruppo olimpico già in raduno all’ombra del Circeo, saranno in gara anche Jacopo Frigerio (Fiamme Gialle/ Lario), Davide Comini (Fiamme Oro/Moltrasio), Giorgia Pelacchi (Fiamme Rosse/ Lario), Nicolas Castelnovo e Ivan Galimberti (Lario), Elisa Mondelli (Moltrasio) per i senior. Nei pesi leggeri, invece, ci sono Arianna Noseda (Fiamme Rosse/Lario), Gabriel Soares (Marina Militare), Giovanni Borgonovo (Cernobbio), Greta Parravicini, Patrik Rocek (Lario), Arianna Passini (Moltrasio), Greta Martinelli (Tremezzina).

Per quanto riguarda la composizione degli equipaggi ed in attesa della loro ufficializzazione, di sicuro Pietro Willy Ruta e Stefano Oppo tenteranno di ritornare sul podio del doppio pesi leggeri, dopo il quarto posto alla seconda Coppa del Mondo di Lucerna. Aisha Rocek, archiviata la mancata qualificazione olimpica sul Rotsee del quattro senza, tornerà in lizza con Kiri Tontodonati per una sfida dal sapore di prova generale del due senza, prima di salire sull’aereo per Tokyo 2020.

In attesa della definitiva determinazione completa di tutte le barche, questi gli altri equipaggi già indicati: Giorgia Pelacchi capovoga del quattro di coppia femminile. In alcune gare, l’Italremo schiererà due formazioni, distinte da Italia 1 e Italia 2. Nei secondi ci sono Jacopo Frigerio e Nicolas Castelnovo in quattro di coppia, Elisa Mondelli con il doppio impegno del singolo e del quattro di coppia femminile; Ivan Galimberti nell’otto. Passando ai pesi leggeri, troviamo Greta Parravicini e Arianna Passini nel doppio, Arianna Noseda in singolo pesi leggeri. Arianna Passini e Arianna Noseda faranno anche il quattro di coppia con Greta Martinelli. Due saranno anche i quadrupli maschili leggeri: nel primo Patrick Rocek e Gabriel Soares, nel secondo Giovanni Borgonovo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA