Una settimana di Coppa Europa
Molteni e Bertani cercano punti

Nicolò a St. Moritz con due superG e combinata, Luisa ad Andalo Paganella alle prese con due giganti

Una settimana che propone un’interessante “quattro giorni” di Coppa Europa per lo sci alpino comasco. Si parte domani a St. Moritz, con Nicolò Molteni che debutta nel secondo circuito bianco, con due supergiganti e una combinata alpina.

Giovedì sarà la volta di Luisa Bertani, che la stagione l’ha già iniziata, in Coppa del mondo e in Coppa Europa. L’appuntamento per lei è ad Andalo Paganella, con due giganti. L’obiettivo di Nicolò Molteni è quello di entrare, nella ranking list mondiale della libera e del supergigante, nei primi cento. Il cabiatese (20 anni, centro sportivo Esercito) attualmente è, in entrambe le specialità, attorno alla posizione numero 150.

A St. Moritz il comasco è chiamato all’exploit, per indirizzare nel modo positivo, la stagione. Luisa Bertani (Ski racing team Lenno) nel gigante è nella top cento (è 72a) e farà di tutto per migliorare. A Funesdalen, nel secondo gigante, ha conquistato i primi punti per la classifica di Coppa Europa, grazie al dodicesimo posto che ha fruttato un bottino di 32 punti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA