Una settimana di riposo
Cantù si ritroverà il 26

Dopo le fatiche di Coppa Italia si approfitterà della pausa del campionato di serie A per recuperare gli infortunati.

«Io non mi sono mai lamentato del fatto di avere pochi giocatori, però è chiaro che quando si arriva in fondo se c’è un giocatore che ha giocato 40 o 37 minuti ieri, oggi è difficile che riesca a giocare al nostro livello per 40 minuti». Questo il rilievo svolto da Marco Sodini nella conferenza stampa del dopo semifinale.

In effetti, la Cantù “corta” a causa dei diversi infortunati (i non cavalcabili Culpepper e Crosariol, ma pure Thomas e Raucci che pur avendo giocato tanto bene non stavano) è stata un problema a Firenze. Ora il campionato si ferma per lasciar spazio alla Nazionale e, al di là del fatto sempre più probabile che nel frattempo si intervenga sul mercato aggiungendo un giocatore, appare necessario recuperare tutti gli “acciaccati”.

Intanto, alla squadra è stata concessa un’intera settimana di riposo - ci si ritroverà lunedì 26, di pomeriggio, al Toto Caimi per la ripresa degli allenamenti - con i giocatori che hanno già raggiunto o stanno per raggiungere le varie località di provenienza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA