Under 17, semifinale scudetto
Il Como sfida la Reggiana

Lunedì in campo a Russi (Ravenna). Mister Cicconi ottimista

L’Under 17 del Como scende in campo lunedì per affrontare la Reggiana nella semifinale nazionale di categoria nell’ambito della Final Four in Romagna. Nell’altra partita di fronte Padova e Monopoli alle 16.30 a S.Mauro Pascoli. Le due squadre vincenti si affronteranno giovedì all’Orogel Stadium Manuzzi di Cesena per la finalissima. Il giorno successivo si giocherà invece la Supercoppa a Cesenatico tra la vincente della Lega Pro e la vincente di A e B.

Gli azzurrini sono arrivati sabato sera a Lido di Savio in provincia di Ravenna e alloggiano in un bell’albergo con vista sul mare. Ma non sono in vacanza. Alle 18.30 giocheranno allo stadio Bucci di Russi, in provincia di Ravenna: «Sono contento perché sono riuscito a portare 23 ragazzi, due in più sperando di fare una o due partite in più –spiega mister Cicconi-. La cosa bella è che tutti sono venuti con entusiasmo».

La squadra è pronta? «Per noi l’ostacolo più difficile era il Renate per il fatto che i ragazzi si conoscevano tra loro. Dopo averlo superato ci siamo sciolti. Abbiamo giocato due grandi partite con il Catania e siamo arrivati qui».

In settimana sono passati da Orsenigo anche alcuni ex: «Sono venuti a trovarci Jack Gattuso, Mazzoleni, Cusatis, ragazzi che sono passati da Como e ancora molto legati alla società. Insomma c’è entusiasmo. Dico di più anche i ragazzi che hanno giocato di meno si stanno compattando con gli altri, si sta formando un bel gruppo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA