UnipolSai Briantea84 travolgente
Canturini pronti per i playoff

Nell’ultima giornata sconfitta Montello Bergamo 91-32. Fase scudetto: esordio in casa di Santo Stefano il primo aprile

UNIPOLSAI BRIANTEA8491
SBS MONTELLO BERGAMO 32

UNIPOLSAI BRIANTEA84: Papi 16, Schiera, Raourahi 5, Bell 21, Santorelli 6, Ruiz 11, Sagar, Berdun 19, Morato, Carossino 13. All. Bergna.

SBS MONTELLO BERGAMO : Binetti, Pedretti 8, Milesi 2, Carrara 2, Airoldi 4, Bombardieri 3, Spicsuk 7, Villa, Filsetti 2, Canfora 4. All. Pizzi.

Parziali: 29-2; 47-7; 72-21.

Arbitri: Restucci e Pizzuto.

SEVESO - Chiude la stagione regolare di serie A con una vittoria straripante la UnipolSai Briantea84, che piega in casa senza difficoltà l’Sbs Montello Bergamo, già retrocesso.

I canturini salgono dunque a quota 28 punti, a meno quattro dalla capolista Gsd Porto Torres, che supera in casa la quarta della classe Deco Amicacci Giulianova per 88-64. Per i sardi una stagione da imbattuti e ora la semifinale playoff proprio contro Giulianova, quarta in graduatoria con 20 punti. I brianzoli invece giocheranno contro Santo Stefano Banca Marche, terza forza del campionato con 24 punti e vincente nell’ultimo turno contro la Dinamo Lab Sassari (76-44), già retrocessa.

L’andata delle semifinali si giocherà sabato 1 aprile in casa della squadra peggio piazzata in classifica, ovvero: Giulianova contro Porto Torres e Santo Stefano contro Cantù. La formula è al meglio delle due partite con ritorno sabato 8 aprile. La griglia playoff ricalca fedelmente quella delle ultime finali a quattro di Coppa Italia, con la Briantea84 che battè prima Santo Stefano in semifinale e poi Porto Torres in finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA