UnipolSai, fedeltà Carossino
«Squadra che considero mia»

Rinnovo di un altro anno per l’atleta classe ’93. «Sarà la mia sesta stagione e sono molto contento»

Dopo la rescissione in anticipo di una stagione di Ahmed Raourahi, l’UnipolSai Briantea84 conferma Filippo Carossino per il 2019/2020. Quello di Carossino fa seguito ai recenti rinnovi di Laura Morato, Francesco Santorelli, Giulio Maria Papi e Simone De Maggi.

L’atleta classe ’93 vestirà dunque la maglia biancoblù per la sesta stagione consecutiva. Punto fermo della nazionale italiana, di cui è anche capitano, Carossino ha vinto con i canturini tre scudetti, quattro Coppe Italia e tre Supercoppe Italiane.

Il suo commento: «Sono molto contento di giocare un altro anno con la maglia della UnipolSai - spiega -. Per me si tratterà della sesta stagione consecutiva a Cantù, in quello che è diventato un percorso sportivo e di vita molto importante. Ho avuto l’opportunità di togliermi grandi soddisfazioni, di vincere trofei e di crescere in una squadra che oggi considero mia, un posto dove poter continuare a guardare avanti, sono contento di poterlo fare ancora. A livello di squadra abbiamo obiettivi importanti, dal punto di vista individuale pure».

Carossino fissa i prossimi traguardi: «L’ultima stagione ci ha lasciato un po’ l’amaro in bocca per com’è finita, ma la mentalità vincente di questa società insegna che bisogna ripartire - sottolinea - Sono convinto che affronteremo la nuova annata con la voglia di dimostrare il valore e la forza di questa squadra in tutti i suoi componenti. Sono pronto a togliermi grandi soddisfazioni nel nuovo palazzetto e sono sicuro che i tifosi ci daranno una grande mano, come sempre hanno fatto nel passato».

© RIPRODUZIONE RISERVATA