UnipolSai non conosce avversari
E adesso può rituffarsi in Europa

Dal successo a Bergamo ai quarti di finali che giovedì partono in Germania

Vince anche a Bergamo l’UnipolSai Briantea84, che conserva l’imbattibilità e si aggiudica il primato matematico con due gare d’anticipo dalla fine della stagione regolare.

Adesso, dal 7 al 10 marzo, i canturini saranno impegnati a Elxleben in Germania per i quarti di finale di Coppa dei Campioni contro i padroni di casa del Thuringia Bulls, i turchi del Besiktas e gli spagnoli dell’Albacete. Nel girone di Madrid, invece, si affronteranno i locali del Club Deportivo Ilunion, i baschi del Bilbao, gli italiani della Deco Amicacci Giulianova e i tedeschi del Lahn-Dill.

Tornando alla serie A, sugli altri campi si sono viste le vittorie del Santo Stefano Avis Macerata a Giulianova (58-69), di Sassari in casa con Varese (77-58) e di Porto Torres in Sardegna con il Santa Lucia Roma (69-57). La classifica vede dunque già blindati i quattro posti della griglia playoff con Cantù in vetta a 24 punti, Santo Stefano a 20, Giulianova a 16 e Porto Torres a 14.

Dopo la settimana europea i brianzoli si ritufferanno nel campionato il 16 marzo, ospitando Giulianova a Seveso. Poi le finali a quattro di Coppa Italia che si giocheranno a Porto Torres il 22 e il 23 marzo e che vedranno impegnate in semifinale: Cantù contro Porto Torres e Santo Stefano contro Giulianova. Il 30 marzo l’ultima partita della stagione regolare di serie A con l’UnipolSai impegnata ancora a Porto Torres. Ancora da definire le date dei playoff per lo scudetto, mentre le finali a quattro di Champions League si disputeranno in Polonia a Walbrzych dal 2 al 5 maggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA