UnipolSai torna a casa
Per ospitare Padova

Impegno dei canturini domani a Seveso nel massimo campionato di basket in carrozzina

Torna a giocare in casa la UnipolSai Briantea84, impegnata domani alle ore 20.30 sul parquet di Seveso contro il Padova Millenium Basket. In classifica i canturini sono terzi a quota otto punti, meno due dalla coppia di testa formata da Deco Giulianova e Porto Torres.

I patavini invece viaggiano con quattro punti all’attivo. Gli abruzzesi osserveranno un turno di riposo, mentre i sardi giocheranno a Roma in casa del Santa Lucia. Il prossimo turno, in programma il 10 dicembre, vedrà lo scontro al vertice in Brianza tra i biancoblù e i giuliesi allenati dall’ex Malik Abes.

«Arriviamo da un’ottima prestazione di squadra nel derby contro la Cimberio Varese - le parole dell’allenatore Marco Bergna - Sì, sulla carta partivamo da favoriti, ma un derby è sempre un derby. Ci sono infinite variabili da considerare in partite come queste. Mi è piaciuto l’atteggiamento in campo, in modo particolare l’intesa. Ho visto davvero una bella UnipolSai. Abbiamo una panchina lunga, questo ci permette di far ruotare bene i quintetti con minuti importanti per tutti. Ora torniamo a giocare in casa, contro Padova, una squadra che sa essere ostica, con giocatori che sanno certamente dire la loro. Noi dobbiamo fare quello che sappiamo al meglio, affrontando la partita con la massima serietà, mettendo a punto ogni meccanismo di gioco».

© RIPRODUZIONE RISERVATA