UnipolSai, un aperitivo in Villa
E sabato c’è già la Supercoppa

Presentata ieri sera la nuova stagione della Briantea a Figino Serenza

È cominciata ufficialmente la stagione 2017/2018 della UnipolSai Briantea84. Al vernissage di presentazione, svoltosi ieri sera presso Villa Argenta a Figino Serenza, hanno partecipato i vertici societari, la squadra al completo e il gruppo tecnico.

Il commento di Ian Sagar: «Siamo campioni in carica e vogliamo esserlo ancora - ha spiegato - Quindi partiamo subito con l’obiettivo di fare bene, bissando la Supercoppa. Daremo il massimo poi in campionato e in Europa. La Coppa dei Campioni non è un’ossessione, anche se non l’ho mai vinta, sono sicuro che prima o poi la vinceremo. L’anno scorso ci siamo andati molto vicini. Ora abbiamo molti Italiani, siamo un gruppo davvero forte».

Il tutto a poche ore dalla prima gara ufficiale della nuova annata: la finale di Supercoppa Italiana in programma sabato 28 ottobre alle ore 18.15 tra Briantea84 e Gsd Porto Torres.

La prima sfida a Meda

La partita verrà disputata al palazzetto di Meda, struttura da 1.200 posti, che per la prima volta ospita un evento di pallacanestro in carrozzina. Si tratta dell’edizione numero 17 del trofeo dedicato ad Antonio Maglio, che la Briantea84 ha già sollevato due volte nella sua storia (2013 e 2016). I sardi invece non hanno mai vinto la Supercoppa e nella scorsa stagione hanno perso ben due finali contro i brianzoli (scudetto e Coppa Italia).

© RIPRODUZIONE RISERVATA