Valesi&Clerici, coppia d’argento
Che podio al Tricolore junior

Altro risultato di alto livello a Trento per il duo comasco dell’artistico

La stagione agonistica di pattinaggio su ghiaccio è ripresa con la disputa dei Campionati Italiani Junior di artistico a Trento. Assenti i rappresentanti comaschi nelle gare individuali, la coppia formata da Anna Valesi dell’Asga e Filippo Clerici (Icelab) si è piazzata al secondo posto.

Un campionato italiano, ma anche una gara sociale considerato che le tre coppie in gara (oltre ai comaschi si sono presentati a Trento anche Alyssa Montan/Manuel Piazza e Federica Simioli/Manuel Zarbo) sono tesserate per l’Icelab di Bergamo.

Pronostico praticamente scontato con Montan/Piazza, campioni uscenti, che hanno ribadito la loro maggiore qualità in entrambi i segmenti di gara con 134,18 punti totali. Al secondo posto, come detto, Valesi/Clerici (113.98 punti) che hanno migliorato di quasi 14 punti il punteggio della loro prima gara in assoluto disputata a Bergamo a gennaio. Al terzo posto, con 100,80 punti, la coppia Simioli / Zarbo.

Ora la stagione entra nel vivo: la recente frenata dei contagi ora consentirà di recuperare altre gare rinviate e fino al 31 maggio ci sarà un impegno agonistico ogni fine settimana. Nel prossimo proseguirà la serie delle finali nazionali. A Torino saranno di scena le categorie Novice in cui i comaschi saranno presenti solamente nella danza. Queste le coppie iscritte: Arianna Testerini/Raphael Meunier (Basic, Asga), Isabella Della Torre/Marco Tedesco (Basic, Ggr); Sophia Motta/Gioele Brivio (Advanced, Asga).

© RIPRODUZIONE RISERVATA