Ventre, 27 anni targati Bellagina
Ma adesso scocca l’ora dei saluti

Si chiude la lunga avventura del giocatore in giallonero. «Questa società mi resterà nel cuore: in futuro potrei tornarci da dirigente».

«Non è un addio ma solo un arrivederci». Con queste parole si è congedato, almeno per il momento, Lorenzo Ventre, 35 anni a settembre, dopo aver giocato per ben 27 stagioni ininterrotte nella società Bellagina.

Una storia di grande fedeltà quella di Ventre. «Ricordo di aver iniziato a giocare a otto anni, e da allora sono sempre rimasto nella Bellagina. Ho fatto tutte le giovanili sino all’esordio in prima squadra - racconta il diretto interessato - e solo in qualche torneo estivo mi è capitato di giocare in un’altra formazione».

L’ultima stagione è stata davvero la ciliegina sulla torta per Ventre, che ha chiuso la carriera con un’inaspettata ma meritatissima promozione in Prima categoria.

«Nella prima parte di campionato ho giocato poco - spiega -, ma nel girone di ritorno ho avuto più continuità e penso di essere riuscito a dare il mio contributo».

Ora arriva il futuro, che per Ventre potrebbe essere ancora su un campo di calcio...

«Potrei continuare a giocare nella squadra Csi dei Gufi, che gioca proprio a Bellagio - fa presente -. La Bellagina mi resterà nel cuore, e in futuro potrei tornarci come dirigente, ma ora, molto sinceramente, sento la necessità di staccare un po’».

© RIPRODUZIONE RISERVATA