Veronica Olivieri, grande ritorno
Oro e argento a Santa Caterina

La ventunenne alzatese, al rientro alle gare, grande protagonista nei due giganti Cittadini

È tornata alla grande Veronica Olivieri. La ventunenne alzatese, al rientro alle gare, ha conquistato un oro e un argento nei due giganti Cittadini disputati a Santa Caterina. Bene anche la canturina Chiara Borghi, due volte sesta. Al festival della valanga comasca, si è iscritto anche il giovane Luca Boldini che si è imposto nel gigante di Lenzerheide. Oggi poi torna in Coppa Europa il canzese Michelangelo Tentori nel supergigante di Reitereim (Austria).

L’ultima volta che Veronica Olivieri si è presentata a un cancelletto di partenza era il 16 marzo scorso a Saint Anton. Per il rientro ha scelto Santa Caterina. L’alzatese è stata superlativa, scrivendo anche un piccolo record: due piazzamenti in parità. La portacolori dello Skeit reit team ha vinto un gigante, chiudendo con lo stesso tempo della britannica Yasmin Cooper. Più veloce la comasca nella prima manche; più rapida la britannica nella seconda. Le due vincitrici hanno inflitto un gap di 15 centesimi a Noemi Noris.

Nel secondo gigante Cooper ha ribadito il primo posto, questa volta solitario, infliggendo un gap di 30 centesimi a Olivieri che ha impattato con Chiara Cabello. In questa circostanza l’alzatese ha recuperato nella seconda manche.

Nei Giovanissimi brillante successo di Luca Boldini. Il tredicenne comasco ha sbaragliato il campo, mettendo in fila anche tanti classe 2001, nel gigante di Lenzerheide, valevole per il trofeo Beltrametti. Il giovane portacolori dello Sci club Lecco oltre al trofeo si è aggiudicato anche una giornata di allenamenti in compagnia dell’asso svizzero, Didier Cuche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA