Via libera ai Giovanissimi
Con due cross country

Il Dipartimento per lo sport della Presidenza del Consiglio dei ministri, infatti, ha previsto la possibilita di organizzare, manifestazioni

Dopo qualche tentennamento, riapre il ciclismo anche per i Giovanissimi. Il Dipartimento per lo sport della Presidenza del Consiglio dei ministri, infatti, ha previsto la possibilita di organizzare, nelle regioni in zona gialla, manifestazioni anche di tipo non agonistico, aprendo di fatto la pratica per le categorie promozionali, ossia Giovanissimi, Promozione giovanile e Mini biker.

«Ci voleva – dice Christian Rigamonti, vicepresidente di FederCiclismo Como - che si riaprisse anche ai Giovanissimi. Sono tanti, infatti, i ragazzini si stanno avvicinando al ciclismo e, con la ripresa delle gare, saranno ancora più coinvolti. Era assurdo che i pari età’ che praticano il bmx fossero considerati agonisti e potessero gareggiare, mentre su strada o in mtb ciò non fosse possibile».

Al via libera ufficiale, in provincia di Como, arriverà ad Albiolo: i Falchi blu, infatti, hanno confermato – dopo l’iniziale posticipo a data da destinarsi – la prova di cross country prevista domenica 6 giugno; a seguire, il 20 giugno, un altro cross country a Lurago d’Erba.

© RIPRODUZIONE RISERVATA