Viavai in piscina a Muggiò
Como Nuoto e Pallanuoto Como

Alle 16 la squadra di A2 contro Ancona, alle 17.30 quella di serie B nel derby d’esordio di campionato con Varese Olona

«Ancona ha vinto il cento per cento delle partite giocate fuori casa? Sarà anche ora di far passare loro questo brutto vizio!». La risposta non manca al coach della Como Nuoto, Paolo Venturelli, che coi suoi ragazzi torna in acqua oggi a Muggiò per la quinta giornata del campionato di serie A/2 di pallanuoto. La ripresa delle ostilità propone una novità che riguarda l’orario d’inizio: eccezionalmente, su richiesta della società ospite, il match della Como Nuoto contro la Vela Club Ancona è stato anticipato alle ore 16 Sarà emozionato come uno scolaretto Matteo Beretta: finalmente la fase del recupero post-incidente stradale può dirsi terminata, così il tecnico lariano dopo averne testato lo stato di forma nel corso di partite amichevoli o di categoria, finalmente ha deciso di reinserirlo in formazione.

Il lungo pomeriggio pallanuotistico che avrà nella piscina di Muggiò il suo palcoscenico tradizionale vedrà le due formazioni comasche succedersi in acqua per cercare la vittoria.

Dopo la serie A/2, infatti, sarà la Pallanuoto Como ad affrontare la prima giornata del campionato di serie B e con essa il primo derby stagionale: la Varese Olona Nuoto, anche quest’anno ospite dell’Olimpica, farà gli onori di casa nel match d’esordio. L’inizio è previsto per le ore 17.30.

.

© RIPRODUZIONE RISERVATA