Viganò ancora azzurra
E ora vede gli Europei

La colonna dell’Under 15 sarà in ritiro da sabato

È una nuova convocazione nella squadra nazionale Under 16 femminile quella giunta ad Alice Viganò, richiamata dal tecnico federale Pasquale D’Agnello da sabato 5 giugno al successivo giovedì 17 a Chiavenna, in provincia di Sondrio, in vista dei successivi Campionati Europei calendarizzati nel mese di luglio.

Viganò, che gioca nella Pro Victoria di Monza, è stata inserita nell’elenco di 18 atlete tra cui scegliere in vista dell’appuntamento europeo in programma in Ungheria e Slovacchia dal 10 al 18 luglio.

Dopo la collegiale di Chiavenna, le azzurre si ritroveranno in un’altra collegiale internazionale, assieme alle pari età della Repubblica Ceca, a Milano dal 20 al 30 giugno e, ancora a Milano, dal 4 al 6 luglio; il giorno successivo, invece, è prevista la partenza per gli Europei.

Classe 2006, Viganò – che abita a Tavernerio - è una centrale di 187 centimetri d’altezza che, cresciuta nella Como Volley, sogna ora di indossare la maglia italiana, di qui a un mese e mezzo, nel campionato giovanile continentale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA