Vitasnella, non è dura. Di più
«E non basterà giocar bene»

Biancoblù a Reggio Emilia (20.30, RaiSport1): campo ostico, avversaria di qualità

Da oltre sei mesi la Grissin Bon mostra di essere tutt’altro che accogliente con i propri ospiti. Pigliandoli a pesci in faccia. Occorre risalire al 18 ottobre dell’anno scorso per imbattersi infatti in un successo esterno al PalaBigi. Si trattava del debutto stagionale casalingo della Reggiana (la giornata di campionato era la numero 2) e la squadra di coach Menetti si arrese - di 1 punto - alla Vanoli Cremona. Dopodiché, 12 successi di fila e mai più una macchia nel vetusto impianto in centro città.

Insomma, per Cantù questa sera (alle 20.30 con diretta su RaiSport1) non si annuncia durissima, ma di più. «Contro di loro non basterà giocare bene - argomenta Pino Sacripanti - ma occorrerà pure essere supportati da una grande energia e da molto acume mentale per capire i tempi i diversi momenti della partita. Reggio è una squadra profonda e costruita per vincere che sfrutta un fattore campo che incide tantissimo. Siamo consci si tratterà di una sfida davvero complicata. Per questo proveremo a disputare una prestazione molto solida e accorta».

«Per pensare di vincere - confessa il coach dell’Acqua Vitasnella - dovremo tenere il ritmo sotto controllo e ottenere la partecipazione massimale da parte di tutti i nostri effettivi».

LA GIORNATA: Vanoli Cremona - Umana Reyer Venezia, Consultinvest Pesaro - Giorgio Tesi Group Pistoia, Openjobmetis Varese - Upea Capo d’Orlando, EA7 Emporio Armani Milano - Granarolo Bologna, Dolomiti Energia Trento - Acea Roma, Pasta Reggia Caserta - Banco di Sardegna Sassari, Grissin Bon Reggio Emilia - Acqua Vitasnella Cantù, Enel Brindisi - Sidigas Avellino

CLASSIFICA: Milano 46 punti; Venezia 40; Reggio Emilia 38; Sassari 34; Trento 32; Brindisi 30; Cantù, Bologna 26; Cremona, Pistoia, Roma 24; Avellino, Varese, Capo d’Orlando 20; Pesaro 14; Caserta 11.

© RIPRODUZIONE RISERVATA