Volley Tecnoteam Albese
Trasferta amara in Sardegna

Le comasche sono state sconfitte 3-1 dal Capo d’Orso Palau

CAPO D’ORSO PALAU 3
TECNOTEAM ALBESEVOLLEY1

CAPO D’ORSO PALAU: Sintoni 4, Menardo 10, Cecchi 14, Antonaci 11, Baldelli 10, Mo 13, Degortes (L) 1, Corsini, Ciurli ne, Dini ne, Cucchiarini ne. All. Guidarini, vice Morello.

TECNOTEAM ALBESEVOLLEY: Bridi 1, Piazza 9, Santamaria 10, Laffranchi 8, Teli 8, Coulibaly 22, Rota (L) Di Luccio, Citterio 1, Rettani ne. All. Mazza, vice Biffi.

Arbitri: Di Tullio e Gasparrini.

Parziali set: 25-21; 18-25; 25-20; 26-24.

Questa volta niente tie break (è stato solo sfiorato) ma, per la Tecnoteam Albese, è arrivata una sconfitta senza punti. La trasferta in Sardegna contro il Capo d’Orso Palau si conclude infatti con un 3-1 per la padrone di casa, che si rilanciano in classifica nel campionato di serie B1, mentre Albese resta ferma al palo.

Dopo quattro partite concluse al quinto set, Albese ha rischiato anche in questa occasione di portare Palau al tie break: nel quart set, infatti, le albesine si sono trovate davanti 23-24. Decisivo il time out chiesto da coach Guidarini, perché Palau cambia faccia: Mo va al servizio e non sbaglia nulla. Di contro è Albese, a un passo dal quinto set, a sbagliare tre volte di fila: in difesa, a muro e un attacco con Teli. E la Tecnoteam consegna così set e vittoria alle sarde.

Nei set precedenti non sono mancati i passaggi a vuoto per le ospiti. Il primo, vinto dalle sarde (25-21), il secondo tutto di Albese con un bel break a metà tempo (10 pari).

In campo Bridi, Laffranchi opposto, Santamaria e Piazza centrali, Coulibaly e Teli bande, libero Rota. A casa sono rimaste Sironi e Sollazzo, Rettani si è fermata durante il riscaldamento e non è scesa in campo. Coach Mazza, con le giocatrici contate, ha alternato Bridi e Di Luccio al palleggio fra terzo e quarto set, poi dentro anche Citterio per Laffranchi nella fase finale del quarto.

La Tecnoteam ora deve invertire la serie negativa già da sabato prossimo quando, al PalaPedretti, sono attese le ragazze di Acqui Terme per tornare finalmente al successo. Ma la sorpresa di giornata arriva proprio da Acqui Terme che, dopo aver liquidato Trescore Balneario, ha battuto 3-0 anche Garlasco.

E si preannuncia come avversaria decisamente ostica per la Tecnoteam tra una settimana ad Albese nel quarto turno di ritorno. Le piemontesi hanno vinto in modo netto e si sono avvicinate in classifica: sabato sera alle 21 sarà scontro diretto. Nel resto della giornata, due tie break: Trescore supera Offanengo e Lurano vince a Gorla.

© RIPRODUZIONE RISERVATA