Yacht Club Como e moto d’acqua
Un podio tricolore per Vecchiori

La nuova disciplina sta dando soddisfazioni alla società di viale Puecher

Luca Vecchiori dello Yacht Club Como è salito sul secondo gradino del podio nella quinta tappa del campionato italiano di moto d’acqua, disputata sul mare del litorale laziale di Anzio. Il pilota comasco, soltanto da poco impegnato in questa disciplina motonautica, alla guida della sua Yamaha Gp1800, ha ottenuto il secondo posto in gara 1 ed il terzo in gara 2.

Punteggi che gli hanno consentito di conquistare a fine della manifestazione, il secondo posto assoluto nella classe Endurance Gp1. Il risultato sarebbe stato sicuramente migliore se nella seconda gara, Vecchiori non fosse stato tamponato da un concorrente, subendo sensibili danni alla sua idromoto, comunque riuscendo ad arrivare terzo alla bandiera a scacchi.

Ma la stagione non è ancora finita. I due portacolori dello Y.C.Como, Luca Vecchiori e Christian Bousquet (già campione italiano Endurance) faranno squadra in sella alla Kawasaki Ultra nella tappa italiana, la seconda delle tre in programma, del campionato del mondo di F2 Endurance, che si disputerà in Sicilia tra Catania, Siracusa e Taormina dal 4 al 7 ottobre prossimi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA